Sono tante le persone che adorano le serie tv ma, secondo gli esperti, chi ha seguito queste 5 è particolarmente intelligente. Ecco perché.
Dopo una lunga giornata fuori casa non c’è niente di meglio che rientrare, stendersi sul divano e divorare la propria serie tv preferita. Ogni settimana o ogni mese sulle piattaforme di streaming ne vengono rilasciate di nuovo e stare al passo spesso è difficile. Ognuno comunque ha il proprio genere preferito: romantico, thriller, fantasy.
A questo proposito, secondo gli esperti, chi ha seguito con passione 5 serie tv molto famose, è una persona intelligente. Ecco perché.
Oltre a leggere, dipingere, fare attività fisica o dedicarsi al giardinaggio, uno degli hobby preferito da tantissime persone è guardare le serie tv. Ogni mese ne vengono rilasciate diverse dalle piattaforme di streaming ma, secondo gli esperti, chi ha visto queste 5 è una persona intelligente.
Secondo uno studio dell’Università di Marquette (Wisconsin), alcune serie televisive aiutano le persone a sviluppare la memoria, l’ingegno, la creatività e la deduzione. Inoltre, possono migliorare la capacità di risoluzione e il pensiero critico. La prima serie tv è Dark, una produzione tedesca di fantascienza creata da Baran bo Odar e Jantje Friese.
Uscita il primo dicembre 2017, la trama si incentra sulla scomparsa di un bambino e, secondo gli esperti, aiuta a migliorare la memoria e ad essere più abili nel risolvere i problemi. Poi c’è The Outsider, una miniserie soprannaturale e horror, basata sul romanzo di Stephen King, ed incentrata sull’omicidio di un bambino e l’indagine per scoprire il colpevole.
The OA è un’altra serie tv seguita dalle persone intelligenti e che si incentra sul mistero che c’è dopo la morte, quindi fantascienza e soprannaturale. Poi c’è Signor Robot, del genere thriller e dramma, interpretata da Rami Malek nei panni di Elliot Alderson, un ingegnere della sicurezza informatica e hacker. Infine House of Dragon, del genere fantasy e azione, prequel di Game of Thrones (200 anni prima), è una produzione britannica di successo che hanno seguito o seguono maggiormente le persone intelligenti.
Insomma anche quello che si vede in tv può denotare la maggior intelligenza o meno di una persona rispetto alle altre. Queste 5 serie tv sviluppano il pensiero cognitivo e migliorano la memoria e le proprie competenze mentali.
Gli Omega 3 sono dei grassi fondamentali per la nostra salute e, oltre che nel…
Il Feng Shui è la tecnica giapponese che insegna come trarre energia positiva dagli oggetti…
I capelli crespi sono il cruccio di tante persone, soprattutto donne che invece vorrebbero una…
Le fragole sono un frutto primaverile molto amato. Invece che comprarle, si possono piantare in…
Netflix ha in palinsesto proprio ora un film che non puoi perderti se ami le…
Le camicie con i bottoni non sono più di tendenza. Per questa primavera andranno di…